POTENZA - Gli albergatori ed operatori turistici di Maratea (Potenza) «nei prossimi giorni decideranno se riaprire per le festività pasquali». Lo ha annunciato - in una nota - il Consorzio turistico Maratea, «che sta svolgendo una consultazione tra gli associati e gli imprenditori-operatori».
«Registriamo - ha messo in evidenza il presidente del Consorzio, Biagio Salerno - un atteggiamento di grande preoccupazione tra i titolari di attività ricettive, ristoro, servizi, commerciali ed artigiane» per la situazione della strada statale 18 - dove sono in corso dei lavori - che dovrebbe essere riaperta durante il periodo pasquale e nel periodo estivo fino al 30 ottobre. «Qualcuno - ha proseguito - sottovaluta che in pochi anni a Maratea hanno chiuso una dozzina di alberghi e strutture ricettive. Proprio per non chiudere domani stiamo pensando in questa situazione di incertezza di chiudere oggi, per le festività pasquali, per non appesantire i conti aziendali di spese che non riusciremmo a recuperare», ha concluso Salerno.

"Grande preoccupazione tra i titolari di attività ricettive" che decideranno nei prossimi giorni se aprire per la settimana pasquale
Martedì 20 Febbraio 2024, 15:47