Sabato 06 Settembre 2025 | 20:10

Due giornate con l'«Oktoberfest» a Forenza

 
Redazione Basilicata

Reporter:

Redazione Basilicata

Due giornate con la «Oktoberfest» a Forenza

Tra stand gastronomici e tanto divertimento

Mercoledì 27 Settembre 2023, 10:46

È un piccolo «assaggio» di Monaco di Baveria in terra di Basilicata la manifestazione che il prossimo fine settimana vedrà svolgersi due giorni di autentica festa con degustazioni, prodotti tipici, animazione e musica. Forenza, sabato e domenica prossime, si appresta a essere la capitale lucana della birra artigianale, con la seconda edizione della «Oktoberfest». Il piccolo borgo del Potentino sarà al centro di una iniziativa in cui i prodotti tipici della Basilicata si abbineranno con il corposo sapore delle birre artigianali, che nascono della passione e dell’originalità dei produttori locali. Saranno una ventina gli stand dove ci sarà una variegata offerta e proposte per tutti i buongustai lucani e non. La iniziativa nasce dal lavoro e dalla tenacia dei giovani organizzatori di Forenza Web Tv, Ritmoove Event e Lucanista. La due giorni non sarà solo di intrattenimento gastronomico, in quanto non mancherà sia la musica dal vivo e con i dj set, il divertimento delle giostre oltre alla novità del rodeo americano. L’appuntamento sarà nella villa comunale, dove la inaugurazione della manifestazione è prevista alle 19 di sabato. L’Oktoberfest si chiuderà poi domenica con lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Gli organizzatori hanno predisposto anche un’area camper per accogliere quanti vorranno raggiungere Forenza con i propri mezzi e approfittare di questa occasione turistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)