Sabato 06 Settembre 2025 | 15:16

Edoardo Leo a Maratea: «Prendo un anno sabbatico tutto per il teatro»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nella puntata di oggi «Stories» ospita l’attore Edoardo Leo

"Tanti progetti da Locarno a Venezia poi in tour per l’Italia"

Giovedì 27 Luglio 2023, 19:54

MARATEA - Non sono quello che sono, il nuovo film da regista oltre che da protagonista, versione contemporanea dell’Otello di Shakespeare in prima mondiale ad agosto a Locarno, L’ordine del tempo diretto da Liliana Cavani in prima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia a settembre, I peggiori giorni diretto con Max Bruno dal 14 agosto in sala e la serie top secret per la Rai Il Clandestino: Edoardo Leo ha sempre mille progetti in uscita, ma per il prossimo anno ha deciso uno stop.

«Non è una svolta ma sento proprio il bisogno di stare con il pubblico, di tornare a teatro e fare solo quello. Da quando a maggio ho finito gli impegni con la fiction ho deciso di prendere una specie di anno sabbatico e fare solo teatro per tutta la prossima stagione», dice a Marateale dopo una lunga masterclass in cui si è raccontato ad una platea di giovani che vogliono fare spettacolo.

La tournée in tutte le grandi città d’Italia comincia a novembre: «In scena porto uno spettacolo interattivo già molto rodato in provincia, ma che mi permette davvero di essere connesso agli spettatori - dice - e di parlare di tante cose. È Ti racconto una storia in cui alterno racconti e monologhi di scrittori celebri come Benni, Calvino, Marquez ad articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori scegliendo ogni sera da una specie di bibbia da 400 pagine». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)