Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:00

Picerno, sfuggono ai carabinieri e finiscono fuori strada: scatta l'allontanamento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Picerno, sfuggono ai carabinieri e finiscono fuori strada: scatta l'allontanamento

I tre uomini, di nazionalità albanese, sono stati raggiunti da un foglio di via. Dovranno tenersi lontani per due anni

Lunedì 20 Marzo 2023, 12:50

PICERNO (Potenza) - Tre fogli di via e il divieto di ritornare a Picerno sono stati emessi  dalla questura di Potenza nei confronti di tre cittadini albanesi. Erano stati bloccati sabato scorso dai carabinieri di Potenza e della Stazione di Picerno dopo che la sera prima, alle ore 22.40 circa, erano stati controllati a bordo di un’autovettura Fiat 500X lungo la SP 94, non lontano dallo svincolo di Picerno-Perolla del raccordo Sicignano-Potenza.

Successivamente, l'autovettura era stata individuata nella notte sempre sempre in zona ma gli occupanti, nel tentativo di fuggire per raggiungere il raccordo Sicignano-Potenza, erano usciti fuori strada in una curva distruggendo l’autovettura, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco per recuperarla.

I tre, poi, hanno tentato di fuggire a piedi lungo la provinciale 94, ma, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, sono stati bloccati.

Nei loro confronti, poiché non sono riusciti a giustificare la loro presenza in quel comune e dati i loro numerosissimi precedenti, è stata applicata la misura di prevenzione del foglio di via e contestuale divieto di ritorno nel comune di Picerno per due anni (per due di loro) e un anno per il terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)