Sabato 06 Settembre 2025 | 22:36

Droga e cellulari nelle celle del carcere di alta sicurezza di Melfi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Melfi, due detenuti picchiano agenti  e minacciano con lame: cinque feriti

In procura dieci notizie di reato a carico di 12 detenuti coinvolti. Il sindacato Uilpa: «C'è bisogno di schermature per impedirne l'accesso»

Venerdì 03 Febbraio 2023, 11:11

MELFI - Quattrocento grammi di hascisc e sei telefonini cellulari, con cavetti e caricabatteria, sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia penitenziaria durante controlli nelle celle del carcere «ad alta sicurezza» di Melfi (Potenza).

Lo ha reso noto la Uilpa Polizia penitenziaria, che ha sollecitato l’amministrazione degli istituti di pena a realizzare «schermature» che impedirebbero l’uso dei telefoni cellulari: «Non c'è da meravigliarsi che in un carcere di alta sicurezza - ha spiegato il sindacato, sottolineando la '"piena collaborazione e disponibilità" del personale della Polizia penitenziaria nei controlli - entrino questi oggetti, anzi in più circostanze si è constatato che proprio in questi Istituti il trend degli eventi è in crescita, in considerazione della presenza di detenuti appartenenti alla criminalità organizzata di stampo mafioso, i quali non hanno sicuramente problemi di risorse».

Alla Procura delle Repubblica di Potenza sono state dunque segnalate dieci notizie di reato a carico di 12 detenuti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)