Sabato 06 Settembre 2025 | 11:25

Potenza, il sottopasso è quasi pronto, addio al passaggio a livello in città

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, il sottopasso è quasi pronto, addio al passaggio a livello in città

foto Tony Vece

L'inaugurazione ci sarà il 16 febbraio. Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra dopo un sopralluogo con i tecnici delle Ferrovie Appulo-Lucane

Venerdì 27 Gennaio 2023, 12:26

12:58

POTENZA - «Il sottopasso di via Roma, a Potenza, sarà inaugurato il prossimo 16 febbraio»: lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra dopo aver effettuato un sopralluogo con i tecnici delle Ferrovie Appulo-Lucane.
I lavori, costati 5,6 milioni di euro, riguardavano l'eliminazione del passaggio a livello, nel centro urbano di Potenza, e rientravano nel progetto complessivo di realizzazione del «Servizio ferroviario metropolitano Hinterland potentino» che ha previsto in due fasi precedenti anche la realizzazione del Terminal del Gallitello e l’eliminazione dei passaggi a livello di via Angilla Vecchia e via Calabria.

«Abbiamo ultimato - ha spiegato Merra - una infrastruttura fondamentale per decongestionare il traffico del capoluogo e agevolare la mobilità dei cittadini. Si tratta di un intervento importante che migliora la vivibilità dei luoghi urbani e che risolve problematiche riscontrate in conseguenza di intensi eventi pluviali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)