Sabato 06 Settembre 2025 | 12:25

Potenza, i look più cool del 2022: i consigli della lady barber lucana

 
Massimo Brancati

Reporter:

Massimo Brancati

Potenza, i look più cool del 2022: i consigli della lady barber lucana

Per veglioni, cenoni, feste in famiglia non solo le donne ma anche gli uomini curano l’acconciatura. Monica Montagna, prima lady barber potentina

Giovedì 29 Dicembre 2022, 07:01

POTENZA - Si avvicina l’evento di Capodanno. Per veglioni, cenoni, feste in famiglia non solo le donne ma anche gli uomini curano l’acconciatura. Monica Montagna, prima lady barber a Potenza (Breaking barber club Potenza) ci dà alcuni consigli. Ecco i tagli di capelli uomo che hanno caratterizzato questo 2022 e che ci accompagneranno fino alla fine dell'anno, durante le festività... E chi lo sa, magari anche nel 2023. Il Mullet è stato in assoluto il taglio protagonista di quest'anno. Nato negli anni 80', quest'anno è ritornato in auge in tantissime varianti unisex. È caratterizzato dalla parte posteriore e superiore lunga, mentre nei laterali viene portato corto e ordinato.Apprezzato in versioni più ordinate, ma anche in quelle mosse e più creative.
Il Flow Haircut è stato un taglio molto amato sia dall'uomo di classe che dai ragazzi. È caratterizzato da una lunghezza media che si adagia leggermente sul collo e dall'asciuguatura portata all'indietro in maniera molto naturale e mossa. Nelle varianti più street può essere portato con riga centrale o laterale.
Il Buzz Cut Fade è un taglio molto corto nella parte superiore e accompagnato da una sfumatura laterale, che gioca molto con luci e ombre.Molto apprezzato da chi cerca praticità e vuole dare un effetto di maggior volume nella parte superiore.
Il Ciuffo Riccio quest'anno ha permesso di rendere giustizia e valorizzare ogni tipologia di capello riccio. Questo taglio è caratterizzato da una sfumatura nei laterali che può essere di qualsiasi tipo e lunghezza. Per valorizzare il ciuffo riccio al meglio è necessario prendersene cura a partire dalla fase di shampoo, applicando un balsamo per districarli e alternarlo ad una maschera. Successivamente, applicare un prodotto styling prima dall'asciuguatura, che può essere una mousse o una crema per i ricci ed infine procedere con l'asciugatura con l'aiuto di phon e diffusore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)