Sabato 06 Settembre 2025 | 23:22

Potenza, truffe e falso: ad un uomo confiscati beni per 78mila euro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Evasione fiscale: sequestri per 1 milione di euro a due aziende nel Barese

Notificato il divieto di soggiorno in quattro regioni

Giovedì 15 Dicembre 2022, 14:02

POTENZA - Un sequestro preventivo di beni per circa 78 mila euro è stato disposto dal gip di Potenza nei confronti di Michele Pietragalla, di Cancellara (Potenza), accusato di truffa aggravata e falso: nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano, la Guardia di Finanza ha notificato all’uomo anche il divieto di soggiorno in Basilicata, Calabria, Campania e Puglia. Le indagini delle Fiamme Gialle hanno permesso di accertare due truffe messe in atto da Pietragalla, con la complicità di altre due persone, ai danni di due persone, dalle quali si è fatto consegnare denaro, per un totale di circa undicimila euro, per ottenere, in un caso, un falso diploma da geometra, e nell’altro, di una falsa patente di guida. Inoltre l’uomo era riuscito a farsi cambiare da un istituto bancario un assegno falso da 67 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)