Sabato 06 Settembre 2025 | 21:03

Terremoto sulla sanità lucana tra dimissioni, proclami e attese

 
Francesco Casula

Reporter:

Francesco Casula

Terremoto sulla sanità lucana tra dimissioni, proclami e attese

Domani l’interrogatorio dinanzi al gip del capogruppo di Forza Italia Francesco Piro

Domenica 09 Ottobre 2022, 07:04

POTENZA - Dimissioni, proclami, attesa. Il «day after» del terremoto giudiziario che ha travolto la giunta lucana guidata da Vito Bardi sulla gestione della sanità è un susseguirsi di dichiarazioni che vanno dalla rinuncia all’incarico alla fiducia nella magistratura. Le prime dimissioni arrivate sono state quelle dell’ex capogruppo di Forza Italia in Regione Basilicata, Francesco Piro, unico degli indagati finito in carcere. Domani, accompagnato dal suo legale Sergio Lapenna, Piro dovrà comparire dinanzi al gip Antonello Amodeo e decidere se rispondere alle domande oppure avvalersi della facoltà di non rispondere. Un’attesa non di poco conto: le eventuali dichiarazioni di Piro potrebbero aprire nuovi clamorosi sviluppi in un’indagine già devastante.

Al centro dell’inchiesta, partita dalla denuncia dell’ex dg dell’ospedale San Carlo di Potenza...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)