Martedì 09 Agosto 2022 | 09:05

In Puglia e Basilicata

iniziativa

Gas, governatore Bardi: «Per 10 anni sconti sulle bollette dei lucani»

Bollette, che salasso! Annaspano le famiglie

Abbattere le bollette energetiche è anche uno strumento per fermare lo spopolamento e per incentivare tanti lucani a ritornare in Basilicata

30 Luglio 2022

Redazione online

POTENZA - «È giusto dare un segno concreto ai lucani per il grave disagio che subiscono da anni dalle attività estrattive. Le compensazioni ambientali per la prima volta andranno nelle tasche dei cittadini: la Regione Basilicata, per i prossimi 10 anni, destinerà le risorse derivanti dalle compensazioni ambientali in favore dei cittadini, intervenendo direttamente sulle bollette». Lo ha detto - secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della giunta lucana - il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, intervenuto stamani in diretta a TgCom24.

«Credo che - ha aggiunto il governatore lucano - sia un’iniziativa molto importante, soprattutto in questo momento di crisi. Adesso manca solo l’approvazione definitiva da parte del Consiglio regionale. Abbattere le bollette energetiche è anche uno strumento per fermare lo spopolamento e per incentivare tanti lucani a ritornare in Basilicata. La nostra iniziativa si innesta in un momento molto difficile per l’Italia, con le bollette che saranno sempre più care per tutti i cittadini. In Basilicata vogliamo andare in controtendenza. La nostra misura che darà il gas gratis ai cittadini, sarà ovviamente mirata anche all’efficienza energetica», ha concluso Bardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725