Giovedì 23 Ottobre 2025 | 15:13

Basilicata, Latronico: «Prorogata scadenza "Liberi dall'amianto"»

Basilicata, Latronico: «Prorogata scadenza "Liberi dall'amianto"»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

amianto

foto d'archivio

Un aiuto concreto ai privati cittadini per la rimozione e lo smaltimento di piccole quantità di manufatti/materiali tossici

Venerdì 22 Luglio 2022, 10:51

POTENZA - «La giunta regionale della Basilicata con l’avviso pubblico 'Liberi dall’amiantò ha concesso un aiuto concreto ai privati cittadini per la rimozione e lo smaltimento di piccole quantità di manufatti/materiali contenenti amianto presenti negli edifici civili e artigianali e nelle aree di loro proprietà». Lo ha detto, attraverso l’ufficio stampa, l’assessore regionale all’ambiente, Cosimo Latronico.

«Tutti i cittadini che hanno partecipato al programma di finanziamento 'Liberi dall’Amiantò - ha spiegato l’assessore - hanno ricevuto una comunicazione a mezzo Pec in cui si richiede documentazione integrativa. In questi giorni i cittadini interessati avrebbero dovuto riscontrare tale richiesta seguendo le istruzioni ricevute a mezzo Posta Elettronica Certificata, comunicate dal competente Ufficio della Direzione Generale dell’Ambiente, del Territorio e dell’Energia. Le difficoltà dovute all’alto numero di richieste di chiarimenti pervenute avrebbero potuto comportare un ritardo nella trasmissione di quanto richiesto a mezzo Pec, con rischio della perdita del contributo».

La Direzione Generale dell’Ambiente, del Territorio e dell’Energia «ha perciò ritenuto di assicurare un maggior supporto ai beneficiari in concomitanza della scadenza del termine inizialmente previsto per le ore 23.59 del 21 luglio scorso, prorogando tale scadenza fino al 31 agosto prossimo, in modo da consentire ai cittadini che non abbiano ancora potuto ottemperare alla richiesta di provvedere, evitando la decadenza dell’istanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)