Martedì 28 Giugno 2022 | 05:29

In Puglia e Basilicata

scuola

Esami di maturità, a Potenza le prove senza mascherina, ma non i professori

Studenti

Tanti studenti hanno deciso di affrontare l'esame senza «bavaglio». Gli auguri del presidente Bardi

22 Giugno 2022

Redazione online

POTENZA - La maggior parte degli alunni ha deciso di affrontare la prima prova della Maturità senza mascherina, mentre la quasi totalità dei professori, come negli ultimi due anni scolastici, la indosserà: è la situazione in alcuni istituti superiori della città di Potenza, dove, come di consueto, l’ansia è proiettata in particolare verso la seconda prova, in programma domani.

In totale, in Basilicata - dove gli ammessi sono il 97,1% - sono circa 5.500 i candidati per l’esame che, dopo due anni di pandemia, torna alla normalità: circa 3.300 in provincia di Potenza e 2.200 in quella di Matera. Le commissioni lucane sono 158, per un totale di 314 classi coinvolte. 

«Rivolgo il mio in bocca al lupo alle migliaia di studenti lucani che oggi, con la prova di italiano, cominciano il loro percorso di maturità. Quelli che seguiranno sono giorni che porterete nel cuore per tutta la vita» ha scritto  in un messaggio inviato agli studenti  il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. «Avete vissuto due anni di scuola in un momento difficile e finalmente quest’anno siamo tornati alla normalità. Questa esperienza è stata anche la vostra prima palestra di vita. Ma sono certo che la scuola lucana ha nutrito bene la vostra voglia di conoscere e sono sicuro che quello che verrà sarà un cammino coronato di successi. Rivolgo anche gli auguri di buon lavoro alle 158 commissioni, ai presidi e al personale della scuola tutta, sicuro che - ha concluso Bardi - tutto andrà per il meglio fino al prossimo 30 giugno». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725