POTENZA - Toni Servillo sarà tra i premiati della XIV edizione di «Marateale - Premio Internazionale Basilicata» che si terrà dal 27 al 31 luglio a Maratea (Potenza), nella «perla del Tirreno».
Servillo «salirà sul palco della manifestazione - è sottolineato in un comunicato - per ritirare un riconoscimento che celebra una carriera costellata di successi al cinema e al teatro».
«Siamo molto felici di annunciare il nome di Toni Servillo tra i primi ospiti della quattordicesima edizione di Marateale», hanno evidenziato i componenti del direttivo della manifestazione. «Eclettico e camaleontico, Servillo - hanno aggiunto - è indubbiamente uno degli attori italiani più stimati anche a livello internazionale».
Dopo Toni Servillo, si aggiunge il nome di Luisa Ranieri alla lista dei personaggi che saliranno sul palco della XIV edizione di 'Marateale - Premio Internazionale Basilicata' che si terrà dal 27 al 31 luglio nella Perla del Tirreno, in provincia di Potenza.
«Durante la kermesse di Maratea - è scritto in un comunicato - verrà quindi premiata Luisa Ranieri, attrice talentuosa, elegante e raffinata, fuoriclasse del mondo della recitazione nostrana. Nel corso della sua lunga carriera la Ranieri ha impersonato vari ruoli, sia al cinema che in televisione, ottenendo straordinari consensi grazie alla sua versatilità. Di recente, anche a livello internazionale, è stata celebrata e applaudita per l’iconica interpretazione di Patrizia nel film diretto da Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio. L’attrice napoletana è, altresì, reduce dallo straordinario successo della fiction di Raiuno Lolita Lobosco, di cui, proprio in questi giorni, sono in corso le riprese della seconda stagione».