Domenica 07 Settembre 2025 | 17:28

Potenza, un graffito al San Carlo per ricordare gli operatori in prima linea

 
Tony Vece

Reporter:

Tony Vece

Potenza, un graffito al San Carlo per ricordare gli operatori in prima fila

foto Tony Vece

Nell'atrio dell'ospedale cerimonia con il Panathlon club

Giovedì 27 Maggio 2021, 13:56

14:25

Potenza - Un graffito per lasciare traccia del lavoro encomiabile di medici ed operatori sanitari, ma anche per ricordare tutti i malati colpiti dal Covid, le vittime e le loro famiglie. Questo è il senso della iniziativa di stamattina, tenuta nell'atrio dell'ingresso principale dell'ospedale San Carlo, dove è stata esposta l’opera realizzata dagli artisti Anna Faraone e Riccardo Maniscalco.

«Il graffito -  ha commentato la presidentessa del Panathlon club di Potenza, Luciana Biscione -  raffigura la squadra di medici, infermieri, operatori sanitari che tutti insieme sono stati in prima linea per combattere il coronavirus. In primo piano è raffigurato il personale sanitario e quanti lavorano per salvare vite, mentre in secondo piano c’è il "futuro", il sorriso che nascerà sul volto di donne e uomini a conclusione del terribile periodo di emergenza sanitaria e nel momento in cui tutti, finalmente, si riapproprieranno della agognata libertà». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)