Martedì 09 Settembre 2025 | 07:38

Potenza, condannati dopo indagini della Dda su omicidio Cassotta: tre arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, spaccia nel parco e scappa alla vista della polizia: arrestato 20enne

Gli ordini di carcerazione eseguiti dalla Polizia

Venerdì 23 Aprile 2021, 10:16

POTENZA - Condannati a pene, comprese tra nove anni e quattro mesi e nove anni di reclusione, tre «noti esponenti della criminalità lucana» sono stati arrestati dalla Squadra mobile della Questura di Potenza che ha eseguito gli ordini di carcerazione messi Procura Generale della Repubblica del capoluogo lucano.

I tre - di età compresa tra 63 e 49 anni - sono stati condannati a conclusione «dell’indagine, coordinata dalla Dda e avviata dagli inquirenti - è scritto in un comunicato diffuso dalla Questura potentina - a seguito dell’omicidio di Marco Ugo Cassotta», il cui cadavere fu trovato carbonizzato il 17 luglio 2007 a Melfi (Potenza). Cassotta era un «esponente di rilievo dell’omonimo clan attivo nel Vulture-Melfese» e "contrapposto storicamente al sodalizio criminale noto come «Di Muro-Delli Gattì». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)