Sabato 06 Settembre 2025 | 16:26

«W Duce» su Facebook, bufera su capogruppo Lega Basilicata

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

La Corte Costituzionale boccia sette leggi della Regione Basilicata

Nel post attaccava anche Renzi. «Prendo distanze dal fascismo»

Sabato 20 Marzo 2021, 19:46

Sta diventando virale sui social un post del 2014 in cui il neocapogruppo della Lega in Regione Basilicata, Nario Aliandro, insultava l’ex presidente del Consiglio e attuale leader di Italia Viva, Matteo Renzi, avvertendolo di pensarci bene prima di andare in Basilicata. Il post, poi, si concludeva con «W il Duce».

«Si tratta di un vecchio post - spiega Aliandro, eletto capogruppo tre giorni fa - di quando avevo 28 anni: ero giovane e non ero ancora in politica. Facevo un uso prettamente ludico dei social. Prendo assolutamente le distanze dal fascismo e posso dire che rispetto Renzi come avversario politico».

«Sui social - prosegue - sta circolando anche una mia foto in cui indosso una mimetica e imbraccio un fucile, ma si tratta della nostra società di Softair di Paterno (Potenza), nulla di più, è solo uno sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)