pericolo contagio
Coronavirus, raffiche di denunce a Potenza
Controlli intensificati da parte delle forse dell'ordine. Nelle prossime ore saranno impiegati anche 9 militari del contingente di «Strade sicure»
POTENZA - Sei persone sono state denunciate, a vario titolo, nell’ambito dei controlli svolti in provincia di Potenza dai carabinieri per il rispetto delle prescrizioni sull'emergenza coronavirus. In particolare, le denunce sono state decise a Senise, Brindisi Montagna, San Fele, Filiano e Balvano. Inoltre due persone sono state segnalate alla prefettura come tossicodipendenti.
«Per assicurare l’attuazione delle misure governative per il contenimento dell’emergenza da covid-19», in provincia di Potenza,insieme alle forze dell’ordine saranno al lavoro anche nove militari del contingente di «Strade sicure». È quanto è emerso da una riunione del Comitato di ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto del capoluogo lucano, Annunziato Vardè.
Nel documento finale della riunione è inoltre specificato che «i servizi di controllo in atto saranno implementati con il concorso dei militari dell’Esercito».