Domenica 07 Settembre 2025 | 03:07

La Regione Basilicata approva misure per lavoratori e imprese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Regione Basilicata  problemi per gli stipendi

Il San Carlo (foto Tony Vece)

Approvate cinque delibere predisposte dall'assessorato alle Attività produttive

Venerdì 20 Marzo 2020, 22:22

22:25

La Giunta Regionale nella seduta di oggi ha approvato un pacchetto di primi provvedimenti urgenti di sostegno alle imprese e ai lavoratori per l’emergenza epidemiologica da COVID 19 convenuti in cinque delibere predisposte dal Dipartimento Attività Produttive.  Lo riferisce l'assessore regionale alle Attività produttive Francesco Cupparo.

Tra gli interventi figurano: una misura di sostegno a favore di imprese, liberi professionisti che hanno già attivato a o attiveranno a favore dei propri  dipendenti un piano aziendale di smart working. L'istituzione di un fondo per la concessione di prestiti  a tasso zero per micro imprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti anche per esigenze di liquidità. Il differimento dei termini di scadenza  per l'ultimazione,  l'avvio degli investimenti agevolati con strumenti di incentivazione regionale; la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti agevolati concessi da Sviluppo Basilicata Spa a valere sullo strumento finanziario del Micro Credito.

La Giunta ha deliberato l’adesione della Regione Basilicata all’ Accordo per il credito 2019 così come modificato con l’Addendum  sottoscritto il 6/03/2020 tra ABI e Associazioni di categoria, che prevede la sospensione, tra l’altro, delle rate di mutuo  attivate dalle imprese lucane per la realizzazione di programmi di investimento agevolati a valere su strumenti di incentivazione regionale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)