Giovedì 23 Ottobre 2025 | 13:03

Coronavirus, primo contagiato lucano trasferito al San Carlo di Potenza. Riunioni consiglio Basilicata «a porte chiuse»

Coronavirus, primo contagiato lucano trasferito al San Carlo di Potenza. Riunioni consiglio Basilicata «a porte chiuse»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Appalti al San Carlo  sei persone a processo

Il trasferimento è stato deciso per permettere ai medici di «seguire più da vicino le sue condizioni di salute»

Giovedì 05 Marzo 2020, 16:01

20:02

POTENZA - «L'unico lucano positivo al nuovo coronavirus è stato trasferito, in via precauzionale, nel reparto di malattie infettive dell’ospedale San Carlo di Potenza": lo ha reso noto la task force della Regione Basilicata che segue l’emergenza.
Il trasferimento è stato deciso per permettere ai medici di «seguire più da vicino le sue condizioni di salute». 

Intanto fino al prossimo 3 aprile, le riunioni del consiglio regionale della Basilicata e delle commissione consiliari si svolgeranno «a porte chiuse».
Lo ha deciso l’ufficio di presidenza dell’assemblea, per affrontare l’emergenza coronavirus. Le riunioni del consiglio potranno essere seguite da «visitatori, delegazioni e pubblico" in streaming; giornalisti e personale dei gruppi consiliari i primi in sala stampa, gli altri nella parte riservata al pubblico. Sono state decise anche «misure restrittive per incontri ed eventi» e la sospensione delle riunioni di Corecom, commissione pari opportunità e «attività di ricevimento del pubblico» da parte del garante dell’infanzia, del difensore civico e dell’associazione degli ex consiglieri.
L’ufficio di presidenza, inoltre, ha deciso la «sanificazione degli spazi comuni": nelle zone di accesso e in quelle di maggior transito saranno disponibili «soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani» e informazioni sulla prevenzione igienico-sanitaria. Infine, le missioni del personale sono state sospese «salvo situazioni indifferibili ed urgenti» e chiunque sia rientrato dalle zone a rischio negli ultimi 14 giorni deve comunicarlo subito e «comunicare la propria assenza» ai dirigenti dell’ufficio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)