Sabato 06 Settembre 2025 | 18:43

«Paga 300 euro o diffondo notizie sulla tua vita privata»: un arresto ad Atella

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

112 carabinieri pronto intervento

L'arresto nel cimitero, dove l’estortore aveva appena ritirato una busta contenente il denaro

Giovedì 20 Febbraio 2020, 15:29

Un uomo, che ha «trascorsi penali», è stato arrestato dai carabinieri ad Atella (Potenza), con l’accusa di estorsione, avendo ottenuto 300 euro da una persona minacciandola di diffondere, in caso contrario, «notizie sulla sua vita privata».
L’arresto è avvenuto nel cimitero di Atella, dove l’estortore aveva appena ritirato una busta contenente il denaro. Tutto è cominciato quando un uomo ha trovato una lettera indirizzata a lui nella buca della corrispondenza. Trecento euro o la rivelazione di notizie personali: l’uomo si è rivolto ai Carabinieri, che hanno organizzato «una consegna 'controllata' dei soldi». I 300 euro dovevano essere lasciati in una busta nel bagno del cimitero di Atella: tutto è andato come previsto. Quando la busta è stata ritirata, i Carabinieri sono intervenuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)