Mercoledì 10 Agosto 2022 | 11:03

In Puglia e Basilicata

Post elezioni

Regionali in Calabria, governatore lucano Bardi: «Al Sud FI è la casa dei moderati»

Basilicata, il cambiamento secondo Vito Bardi

foto Tony Vece

Il presidente della regione Basilicata, «ora lavorare per Campania e Puglia»

27 Gennaio 2020

Redazione online

POTENZA - «Complimenti e buon lavoro a Jole Santelli Presidente della Calabria! Nel Mezzogiorno Forza Italia si conferma la casa dei moderati e del buon governo». Lo ha scritto, in un post su Facebook, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, eletto il 24 marzo 2018 alla guida di una coalizione di centrodestra. «Ora, insieme - ha aggiunto il governatore lucano - lavoreremo per Campania e Puglia: se cresce il Sud vince l’Italia». 

«Forza Italia continua a essere la casa dei moderati. Il risultato ottenuto nelle ultime elezioni regionali conferma la vocazione naturale degli azzurri. Il centrodestra è ormai ampiamente maggioranza nel Paese. A maggio ci sarà un’ulteriore conferma di questo dato. È necessario però che tutti i partiti della coalizione ritrovino un ampio momento di confronto e di sintesi». Lo ha detto, in una nota, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, eletto alla guida di una coalizione di centrodestra il 24 marzo 2019.
«Nel Mezzogiorno - ha aggiunto Bardi - infatti si voterà per il rinnovo dei Consigli regionali di Campania e Puglia, e in entrambi i casi il centrodestra può e deve vincere. Preoccupa il dato di Forza Italia in Emilia Romagna, mentre invece gli azzurri si confermano forza trainante nel Mezzogiorno. È necessario dunque puntare, così come ha detto il presidente Berlusconi, a una riorganizzazione dal basso, rivedendo lo spirito del 1994. Su queste basi - ha concluso Bardi - anche il centrodestra lucano potrà dare il suo fattivo contributo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725