POTENZA - Episodio di violenza questa mattina all'alba, poco prima delle 7, in via Maratea, dove un uomo di 82 anni ha accoltellato la moglie, di 79 anni, in casa, al termine di una lite per futili motivi. L'anziana è stata trasportata all'ospedale San Carlo del capoluogo, ed è ricoverata in prognosi riservata. Ha ricevuto fendenti al collo e alle mani. Sul posto oltre ai sanitari del 118 è intervenuta la polizia.
Con l’accusa di tentativo di omicidio, la Polizia ha arrestato l’uomo di 82 anni che stamani, a Potenza, ha accoltellato la moglie, di 79, ricoverata in condizioni non gravi nell’ospedale San Carlo del capoluogo lucano.
L’anziano è ricoverato nello spazio psichiatrico dello stesso ospedale: secondo gli investigatori, alla base del tentativo di omicidio non vi sarebbe stata una lite ma solo i problemi psichici dell’uomo. In un primo momento, l’82enne è stato fermato dal figlio che abita con i genitori e che è intervenuto in difesa della madre: quando gli agenti della Polizia sono entrati nell’abitazione di famiglia, l’uomo aveva ancora il coltello in mano. E’ stato poi disarmato e trasportato in ospedale.
(foto Tony Vece)