Venerdì 24 Settembre 2021 | 07:29

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'annuncio

Basilicata, con nuovo Piano del personale previste 220 nuove assunzioni in Regione

Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa, il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi

Basilicata, il cambiamento secondo Vito Bardi

foto Tony Vece

POTENZA - La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il Piano dei fabbisogni del personale 2019/2021. Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa, il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, specificando che ammonta a 220 «il numero delle nuove assunzioni previste».

«Il governo regionale, nel rigoroso rispetto delle disposizioni di legge che regolano la materia del personale - ha aggiunto il governatore lucano - ha scelto di dare una risposta importante alla platea dei precari che da anni collaborano con la nostra Regione ed ha previsto al tempo stesso un congruo numero di assunzioni da conseguire con procedure di evidenza pubblica e destinate alla platea dei giovani lucani che hanno studiato ed hanno diritto a coltivare le proprie aspettative».
Secondo Bardi, «si tratta di un primo segnale che intendiamo dare per un cambiamento vero e atteso dai cittadini lucani nel segno della trasparenza e del rafforzamento delle professionalità presenti in Regione. La nuova stagione che stiamo avviando - ha concluso - punterà sempre più al superamento del precariato e all’affermazione dei principi di meritocrazia che devono essere il cardine portante dei processi di efficientamento della pubblica amministrazione». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie