Sabato 06 Settembre 2025 | 11:38

Basilicata, Bardi: «Riorganizzazione macchina era in programma»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, nella squadra di Bardi anche Laguardia, Quarto e Fanelli

«La Regione che ho in mente - ha spiegato il governatore - valorizzerà tutte le migliori risorse e questo a saldi invariati, senza alcun aggravio di spesa rispetto all’attuale bilancio»

Martedì 14 Maggio 2019, 21:21

POTENZA -  «La riorganizzazione della macchina regionale faceva parte integrante del programma che i lucani hanno premiato affidandomi il mandato di cambiare profondamente l’ente Regione. Nell’ambito di questo programma, sulla base e nel pieno rispetto delle leggi in vigore, ho deciso di effettuare alcune nomine»: lo ha detto, in una dichiarazione diffusa dall’ufficio stampa, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

«La prima - ha aggiunto Bardi - è quella del capo di gabinetto. Nell’ambito della riorganizzazione degli Uffici è mia intenzione inoltre, utilizzando l’attuale pianta organica regionale, comunque nel rispetto delle regole del lavoro pubblico e del Contratto collettivo di lavoro in vigore, reperire le figure professionali che serviranno al funzionamento del mio gabinetto. La Regione che ho in mente - ha spiegato il governatore - valorizzerà tutte le migliori risorse e questo a saldi invariati, senza alcun aggravio di spesa rispetto all’attuale bilancio. Il governo del cambiamento vuol dire cambiare metodi e prassi che hanno ridotto la Basilicata in questo stato. E’ questo il compito che ci hanno affidato i lucani ed è questo quello che intendo fare. Le polemiche strumentali di questi giorni - ha concluso Bardi - non mi faranno recedere di un millimetro dal compito che mi è stato affidato dagli elettori». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)