Sabato 06 Settembre 2025 | 06:47

Potenza, Protezione Civile salva donna incinta: la sua auto si ribalta per il vento

 
Giovanna Laguardia

Reporter:

Giovanna Laguardia

Potenza, la Protezione Civile salva una giovane donna incinta

L’auto si è ribaltata a Montocchio per il gelo, con la donna ed il marito a bordo, è stata ritrovata ribaltata da una pattuglia

Domenica 24 Febbraio 2019, 10:23

10:25

POTENZA - La Protezione civile di Potenza salva una giovane donna incinta, la cui auto si era ribaltata a causa del maltempo, in località Montocchio a Potenza.

L’auto, con la donna ed il marito a bordo, è stata ritrovata ribaltata da una pattuglia inviata dalla Protezione Civile del Comune di Potenza per sorvegliare le zone rurali e le frazioni più isolate della città in concomitanza con l’ondata di maltempo. «Un fuoristrada del Gruppo di Volontariato e di Protezione Civile Anps di Potenza - racconta il responsabile Pino Brindisi - con a bordo il responsabile Giuseppe Di Giuseppe ed il dipendente comunale Davide Spadino, in prossimità del valico della Croce di Montocchio ha trovato una piccola utilitaria ribaltata a causa del ghiaccio. Immediatamente hanno prestato i primi soccorsi e chiamato nel frattempo il 118. Nell’auto c’erano due giovani coniugi, la moglie incinta alla 26° settimana. La donna era in stato di schock, ma per fortuna non era ferita. Coordinandosi con il 118 ed il 113 sono riusciti a far raggiungere alla signora l’ospedale nel più breve tempo possibile ed abbiamo poi saputo che la la donna e il bambino stanno bene».

Per il resto, l’eccezionale ondata di aria fredda polare, unita a vento e neve, ha provocato alcuni incidenti stradali, ma pochi disagi di rilievo alla popolazione del capoluogo, dei paesi dell’hinterland e del resto del territorio della provincia. «Fino a questo momento - ha detto l’assessore comunale Rocco Coviello - non abbiamo registrato particolari criticità, anche se l’allerta resta alta, soprattutto per le basse temperature ed il rischio di ghiaccio». Anche sul resto delle strade provinciali non sono stati registrati nella giornata di ieri particolari problemi. «Qualche disagio c’è stato - ha detto il presidente della Provincia Rocco Guarino- ma comunque contenuto. Abbiamo chiuso solo il valico di Montocchio. Le scorte di sale comunque sono sufficienti e non ci aspettiamo particolari problemi neppure nelle prossime ore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)