Sabato 06 Settembre 2025 | 14:23

Potenza, annullata nomina presidente
tribunale: ma resta al suo posto

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Sla, sì del tribunale di Potenza  al farmaco sperimentale Usa

Per la definizione della vicenda sarà necessario attendere un’altra decisione del Tar perché Iannuzzi ha impugnato un’altra delibera del Csm che, lo scorso settembre, confermò la nomina di Baglion

Giovedì 03 Gennaio 2019, 16:45

Il Consiglio di Stato ha confermato oggi la sentenza con la quale, nel gennaio dello scorso anno, il Tribunale amministrativo regionale del Lazio annullò - su ricorso del magistrato Alberto Iannuzzi, oggi consigliere della sezione civile della Corte di appello di Potenza - la delibera di nomina di Rosario Baglioni a Presidente della sezione penale del Tribunale di Potenza da parte del Consiglio Superiore della Magistratura.
Per la definizione della vicenda sarà necessario attendere un’altra decisione del Tar del Lazio perché Iannuzzi ha impugnato un’altra delibera del Consiglio Superiore della Magistratura che, lo scorso settembre, confermò la nomina di Baglioni. Il CSM dovette riesaminare la sua decisione di nominare Baglioni proprio in conseguenza dell’accoglimento, da parte del Tar del Lazio, del ricorso di Iannuzzi.
Baglioni fu nominato all’unanimità dal CSM il 15 settembre 2016 e si insediò circa due mesi dopo. Iannuzzi - all’epoca consigliere alla sezione penale della Corte di appello di Potenza - presentò il ricorso ritenendo che alcune sue esperienze direttive non fossero state valutate dall’organo di autogoverno dei giudici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)