Coronavirus in Basilicata, 62 positivi e 2 decessi. Regione resta in zona gialla
NEWS DALLA SEZIONE
Coronavirus in Basilicata, 62 positivi e 2 decessi. Regione resta in zona gialla
Potenza, responsabile piscina Montereale positivo al Covid: chiude struttura
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Coronavirus in Basilicata, 62 positivi e 2 decessi. Regione resta in zona gialla
Il riconoscimento
Redazione on line
19 Ottobre 2018
Il Comune di Maratea (Potenza) riceverà la «Stella al merito sociale": il riconoscimento è assegnato dall’Associazione non-profit «Cultura & Solidarietà» a "eroi silenziosi che quotidianamente contribuiscono al miglioramento della nostra società, costruendo un tessuto sociale più coeso attraverso la promozione della cultura e della solidarietà sociale in ogni sua forma». La premiazione della decima edizione è prevista il 22 ottobre 2018, alle ore 20.30, al Teatro dal Verme di Milano.
Il premio per Maratea sarà ricevuto dal sindaco, Domenico Cipolla: «Attribuiamo - ha evidenziato - straordinaria importanza al territorio, alla natura e alla tradizione. Il rispetto dell’ecosistema e la cura dell’ambiente, da parte dei suoi cittadini - ha proseguito Cipolla - hanno reso la città di Maratea un fiore all’occhiello del nostro Meridione per quanto attiene i valori naturalistici che essa coltiva in modo davvero lodevole, a tal punto da costituire un vanto per il nostro Paese».
Negli ultimi anni, Maratea «è stata promotrice - ha continuato il sindaco - di importanti iniziative, eventi e spettacoli, tra i i quali 'Le Giornate del Cinema lucanò, che l’hanno resa un polo culturale e turistico di notevole spicco, anche a livello mondiale, citato dai principali media e quotidiani internazionali. La città - ha detto Cipolla - è in procinto di ricevere dall’Unesco il riconoscimento di Patrimonio mondiale dell’umanità per la bellezza del suo territorio e della sua natura, in quanto l’intera cittadinanza si prende cura e vigila affinché non venga deturpata, per fare in modo che Maratea non perda lo scettro di cittadina bucolica per eccellenza. Ad essere premiati, pertanto, sono anche i suoi cittadini, i quali ad essa rivolgono le cure più amorevoli perché resti la 'Deà non solo del mare, ma anche della bellezza naturalistica incontaminata».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su