Sabato 06 Settembre 2025 | 20:14

Maratea premiata a Milano
«Stella al merito sociale»

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Lottizzazione a Maratea  il processo slitta ad aprile  Ma per la legge è già prescritto

La cerimonia il 22 ottobre al Teatro del Verme di Milano

Venerdì 19 Ottobre 2018, 13:17

Il Comune di Maratea (Potenza) riceverà la «Stella al merito sociale": il riconoscimento è assegnato dall’Associazione non-profit «Cultura & Solidarietà» a "eroi silenziosi che quotidianamente contribuiscono al miglioramento della nostra società, costruendo un tessuto sociale più coeso attraverso la promozione della cultura e della solidarietà sociale in ogni sua forma». La premiazione della decima edizione è prevista il 22 ottobre 2018, alle ore 20.30, al Teatro dal Verme di Milano.

Il premio per Maratea sarà ricevuto dal sindaco, Domenico Cipolla: «Attribuiamo - ha evidenziato - straordinaria importanza al territorio, alla natura e alla tradizione. Il rispetto dell’ecosistema e la cura dell’ambiente, da parte dei suoi cittadini - ha proseguito Cipolla - hanno reso la città di Maratea un fiore all’occhiello del nostro Meridione per quanto attiene i valori naturalistici che essa coltiva in modo davvero lodevole, a tal punto da costituire un vanto per il nostro Paese».

Negli ultimi anni, Maratea «è stata promotrice - ha continuato il sindaco - di importanti iniziative, eventi e spettacoli, tra i i quali 'Le Giornate del Cinema lucanò, che l’hanno resa un polo culturale e turistico di notevole spicco, anche a livello mondiale, citato dai principali media e quotidiani internazionali. La città - ha detto Cipolla - è in procinto di ricevere dall’Unesco il riconoscimento di Patrimonio mondiale dell’umanità per la bellezza del suo territorio e della sua natura, in quanto l’intera cittadinanza si prende cura e vigila affinché non venga deturpata, per fare in modo che Maratea non perda lo scettro di cittadina bucolica per eccellenza. Ad essere premiati, pertanto, sono anche i suoi cittadini, i quali ad essa rivolgono le cure più amorevoli perché resti la 'Deà non solo del mare, ma anche della bellezza naturalistica incontaminata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)