Ai World Beer Awards di Londra tre medaglie d’oro sono state assegnate alla Birra Morena Unica, una magnum da un litro e mezzo prodotta nello stabilimento di Balvano (Potenza). In un comunicato è specificato che i riconoscimenti sono stati attribuiti «come vincitrice italiana nella propria categoria per gusto e per etichetta e il terzo per la sua bellezza, 'Best Bottle Design', miglior design della bottiglia del 2018».
Nella nota è inoltre evidenziato che «con ben duemila birre presentate a concorso da aziende di tutto il mondo, italiane incluse, il birrificio lucano con le proprie craft in gara nelle rispettive categorie ha raccolto il massimo risultato tra le italiane a concorso con altre cinque medaglie d’oro con la Morena Celtica Super, la Celtica Scotch Ale e la Celtica Sweet Stout, nelle rispettive categorie, tutte premiate come vincitrici italiane con la medaglia d’oro, così come anche la Gran Riserva Lucana e la Morena Ipa. Infine, argento, per la Morena Lucana Bianca».
I fratelli Tarricone, titolari del birrificio, hanno espresso "grande soddisfazione: agli Awards, anche quest’anno, abbiamo raccolto unanimi e significativi consensi che ci ripagano per la qualità delle nostre birre, prodotte con malti locali di alta qualità e rifermentate in bottiglia e caratterizzate da gusti unici e molto particolari, amabili ed inconfondibili»

La magnum da un litro e mezzo si è aggiudicata tre medaglie d'oro: oltre 2000 le birre in gara
Giovedì 27 Settembre 2018, 10:20