Lunedì 20 Settembre 2021 | 00:29

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Sulle Dolomiti Lucane

Potenza, otto escursionisti soccorsi sul «Percorso delle Sette Pietre»

Il gruppo composto da due famiglie una di Brindisi e una di Varese percorreva un sentiero utilizzato anni fa dai contadini per raggiungere Pietrapertosa. Non ci sono feriti.

Dolomiti Lucane

POTENZA - Otto escursionisti sorpresi nel pomeriggio di ieri da un violento temporale mentre erano sul «percorso delle sette pietre» - un antico sentiero fra le Dolomiti Lucane - a Castelmezzano (Potenza), sono stati soccorsi dai Carabinieri e riportati alle loro auto, con le quali hanno fatto ritorno a casa.

Le otto persone - fra le quali due minorenni - percorrevano un sentiero utilizzato anni fa dai contadini per raggiungere Pietrapertosa (Potenza): oggi è una meta turistica, che si sviluppa a quote che vanno da 920 a 770 metri di altitudine, in un ambiente di particolare bellezza. La pioggia, rendendo difficile la visibilità, ha costretto i turisti a rifugiarsi in un capanno, da dove hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri, che li hanno raggiunti e - approfittando di una schiarita - li hanno riaccompagnati alle loro auto. Nessuno degli escursionisti, componenti di due famiglie provenienti una da Brindisi, l’altra da Varese, ha avuto bisogno di cure. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie