Sabato 06 Settembre 2025 | 19:35

Udienza preliminare slitta al primo luglio

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Mercoledì 01 Giugno 2016, 14:14

TARANTO - E’ slittata al 1° luglio prossimo, in seguito alla richiesta di un termine a difesa, l’udienza preliminare a carico di 12 imputati accusati a vario titolo di falsa testimonianza, false informazioni al pubblico ministero, calunnia e autocalunnia nell’ambito delle indagini sull'omicidio di Sarah Scazzi, la 15enne di Avetrana uccisa e gettata in un pozzo il 26 agosto del 2010. Il gup Vilma Gilli dovrà esprimersi sulle richieste di rinvio a giudizio avanzate dal procuratore aggiunto Pietro Argentino e dal sostituto procuratore Mariano Buccoliero. Ivano Russo, il giovane di Avetrana che sarebbe stato conteso da Sabrina Misseri (condannata in primo e secondo grado all’ergastolo insieme a sua madre Cosima Serrano) e la cugina Sarah, risponde di false informazioni al pubblico ministero e falsa testimonianza alla Corte d’Assise. Sono contestati i reati di falsa testimonianza e false informazioni al pubblico ministero anche a sua madre Elena Baldari, al fratello Claudio Russo e all’allora fidanzata Antonietta Genovino.
Gli altri imputati sono il padre di Sabrina, Michele Misseri, lo zio di Sarah, condannato per soppressione di cadavere (autocalunnia perché si accusò dell’omicidio di Sarah pur sapendosi innocente); Maurizio Misseri, figlio di Carmine Misseri (falsa testimonianza); Anna Lucia Pichierri, moglie di Carmine Misseri (falsa testimonianza); l’imprenditore Giuseppe Olivieri (falsa testimonianza e calunnia nei confronti dei carabinieri); Alessio Pisello (falsa testimonianza); Anna Scredo, cognata del fioraio Giovanni Buccolieri (falsa testimonianza); Dora Serrano, sorella di Concetta e Cosima (false informazioni al pubblico ministero, falsa testimonianza dinanzi alla Corte d’assise e calunnia contro i carabinieri), e Giuseppe Serrano, altro fratello di Concetta (madre di Sarah) e Cosima (calunnia contro i carabinieri e falsa testimonianza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)