Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:08

Legale Ritella: «Mai millantato conoscenze per profitto»

 

Venerdì 20 Aprile 2012, 11:55

21 Marzo 2025, 15:23

BARI – «Mai il mio assistito ha millantato o vantato conoscenze di uomini pubblici di livello, al fine di trarne indebito profitto»: lo scrive in una nota l’avv. Antonio Maria La Scala, difensore di fiducia di Francesco Ritella, coinvolto nell’inchiesta sull'accreditamento, da parte della Regione Puglia, della struttura sanitaria privata 'Centro Giovanni Paolo II Kentron' di Putignano (Bari). Alcuni quotidiani avevano riferito di presunti legami tra Ritella ed esponenti di vertice degli ex Ds, tra i quali Massimo D’Alema e l'ex vice presidente della giunta regionale della Puglia Sandro Frisullo, che sarebbero stati utilizzati per ottenere l'accreditamento altrimenti non possibile. 

«Contrariamente a quanto riportato dagli organi di stampa - precisa il legale – il mio assistito ha svolto e svolge attività esclusivamente imprenditoriali e non ha mai speso il nome di nessun politico, nè per sè, nè per altri, nè tanto meno ha fatto parte di presunti comitati d’affari finalizzati a procurare benefici illegali per se o per altri. Ogni altra notizia pubblicata, a partire da quella relativa a presunte amicizie, riguarda una sfera meramente personale che, fino a prova contraria, non configura alcuna ipotesi di reato, anche perch‚ non risultano tali personaggi indagati ad alcun titolo». 

Ritella, conclude la nota del suo difensore, si riserva in ogni caso di «agire nelle sedi opportune per la tutela del proprio nome e del proprio decoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)