Martedì 09 Settembre 2025 | 00:27

MotoGp: pole a Marquez, quarto Dovizioso

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Marc Marquez (Honda)

Marc Marquez (Honda)

Marc Marquez ha conquistato la pole position nel Gp della Repubblica Ceca, decima prova del motomondiale classe MotoGp

Sabato 03 Agosto 2019, 16:54

BRNO - Marc Marquez (Honda) ha conquistato la pole position nel Gp della Repubblica Ceca, decima prova del motomondiale classe MotoGp. Con il tempo di di 2'02''753, il campione del mondo - uno dei pochi con gomme slick su pista umida - ha preceduto di oltre due secondi Jack Miller (Ducati) e Johann Zarco (Ktm), che partiranno in prima fila. Quarto tempo e seconda fila per Andrea Dovizioso, con la Ducati, settimo e terza per Valentino Rossi (Yamaha). Più indietro Danilo Petrucci e Maverick Vinales, ottavo e nono.

MotoGp, Marquez: «Preso bel rischio, una pole "diversa"» - «E' vero, ho preso troppo rischio viste le condizioni in cui ci troviamo in campionato ma questa è una pole 'diversà». Ancora eccitato per l’exploit in pista, Marc Marquez racconta così i suoi giri veloci sul circuito di Brno in sella ad una Honda che calzava pneumatici da asciutti su una pista molto umida e con la pioggia che riprendeva a cadere. Un azzardo che ha pagato ma lo stesso Marquez ammette di essere stato molto nervoso per il timore di cadere. «Se finivo a terra ai box mia ammazzavano! Per questo alla bandiera a scacchi ero molto agitato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)