Sabato 06 Settembre 2025 | 06:42

Neymar si è offerto anche alla Juve

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il calciatore brasiliano Neymar

Il calciatore brasiliano Neymar

Neymar, tramite l'intermediario Pini Zahavi, valuta soluzioni alternative che sarebbero, secondo quanto riporta «El Mundo Deportivo», Juventus, Real Madrid e Bayern Monaco

Mercoledì 17 Luglio 2019, 18:16

ROMA - Mentre il tecnico del Psg Thomas Tuchel rivela che «so da tempo che Neymar vuole andarsene», ma convocherà il giocatore per la tournee asiatica dei parigini, O Ney continua a ribadire la propria volontà di lasciare il club che lo acquistò dal Barcellona per la cifra record di 222 milioni di euro. Ma i rapporti fra la dirigenza del Psg e quella del Barça, viene fatto notare dai giornali spagnoli, non sono buoni e l’arrivo in blaugrana di Antoine Griezmann ha complicato le cose. In realtà il Barcellona avrebbe fatto un tentativo per riportare Neymar «a casa», ma l’offerta di Coutinho, Rakitic e 40 milioni a Parigi è stata ritenuta poco congrua.

Così ora Neymar, tramite l’intermediario Pini Zahavi, valuta soluzioni alternative che sarebbero, secondo quanto riporta «El Mundo Deportivo», Real Madrid, Bayern Monaco e Juventus. Il Manchester United sarebbe invece stato scartato perché nella stagione entrante non giocherà la Champions League.

La Juve viene definita «una serie aspirante» per ciò che riguarda Neymar, al quale non dispiacerebbe affatto fare coppia con Cristiano Ronaldo, ma la soluzione preferita dal giocatore rimane il Barcellona. Però in Catalogna non sembrano intenzionati, almeno per ora, ad accontentarlo visto che per questa operazione servono 170 milioni.

Così la destinazione più probabile di Neymar, se davvero il Psg «mollerà» il brasiliano, potrebbe essere il Real Madrid, anche se il tecnico Zinedine Zidane preferirebbe un rinforzo a centrocampo, leggi Paul Pogba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)