In arrivo il xxx congresso fic
Cuochi, la professione si rinnova ma in che direzione si muoverà?
L'appuntamento, guidato dal presidente (lucano) della FIC Rocco Pozzullo, porterà a Catania i big dell’agroalimentare italiano con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole
Pensa, prima di cucinare ragiona, prima di accendere i fornelli scegli. E’ questa la professione cuoco proiettata nel futuro. Ed è sulla cucina che sarà che, dal 31 marzo fino al 2 aprile, si soffermerà la Federazione Italiana Cuochi in occasione del 30° Congresso Nazionale.
L’appuntamento, guidato dal presidente (lucano) della FIC Rocco Pozzullo, porterà a Catania i big dell’agroalimentare italiano con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Siciliani e il Comune di Catania all’interno del Cooking Fest - Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie da cucina. Su tutte le iniziative d questa tre giorni svetta senz’altro Cibo Nostrum, a Villa Bellini nel cuore di Catania.
Ma ci sarà anche la Grande Festa della Cucina Italiana, giunta alla sua 8ª edizione. Anche Puglia e Basilicata sono in fermento, poiché contribuiranno a rendere specialissime le oltre 300 postazioni tra cuochi, produttori agroalimentari, aziende vitivinicole e momenti di musica e spettacolo.