A MAGHERITA DI SAVOIA IL 20 GIUGNO

Che vinca il miglior Nero di Troia con i sommelier da tutta Italia

Antonella Millarte

Sua maestà il Nero di Troia, nobile vitigno della Daunia da grandi vini rossi, sarà protagonista di una gara appassionante fra 18 sommelier professionisti provenienti da tutte le regioni d'Italia

Sua maestà il Nero di Troia, nobile vitigno della Daunia da grandi vini rossi, sarà protagonista di una gara appassionante fra 18 sommelier professionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Agroalimentari della Regione Puglia, si terrà mercoledì 20 giugno a «La porta dei Leoni» (centro Turistico Valerio) di Margherita di Savoia. E’ proprio da questa città viene Antonio Riontino, miglior sommelier di Puglia e fra i migliori d’Italia.

Al via alle ore 9 con la prima prova scritta con domande sulla storia del vitigno fino alla prova pratica di servizio dei vini, in cui i sommelier serviranno la giuria del Premio del miglior sommelier del Nero di Troia.
Alle 18, verrà assegnato il premio al vincitore e ci sarà il convegno con i presidenti dei Consorzi di Tutela Vini Castel del Monte Doc e del Tavoliere Nero di Troia Doc, dell’Assessore Regionale alle Politiche Agroalimentari Leonardo di Gioia.
Alle ore 20.00, la degustazione aperta al pubblico, con tutte le etichette presenti.

Privacy Policy Cookie Policy