Mercoledì 22 Settembre 2021 | 09:52

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Finanziaria al Senato

Ferrandina-Matera, via libera
al finanziamento 210 milioni

Ferrandina-Matera, via liberaal finanziamento 210 milioni

«Via libera definitivo anche dal Senato per i 210 milioni di euro destinati al finanziamento per il completamento della Ferrandina-Matera-La Martella": lo hanno annunciato, in una nota congiunta, gli on. Maria Antezza e Ludovico Vico (Pd).
I due parlamentari hanno evidenziato che il via libera è arrivato «con l’approvazione della legge di Bilancio che contiene il testo già approvato nei giorni scorsi dalla Camera, a conferma dell’impegno assunto dal Governo Renzi sull'emendamento a prima firma Antezza nel decreto fiscale, poi confermato nella legge di bilancio alla Camera, per dare una risposta concreta alla vicenda storica del collegamento, in particolare della città di Matera, alla rete ferroviaria nazionale».
«Nella legge di bilancio - hanno continuato Antezza e Vico - si prevede lo stanziamento di 210 milioni di euro (10 milioni per l’anno 2017, 32 milioni per il 2018, 42 milioni per ciascun anno dal 2019 al 2022) quale contributo al nuovo contratto di programma - Parte investimenti - 2017-2021, di Rete ferroviaria italiana (RFI) destinato al finanziamento degli interventi per il completamento della nuova linea ferroviaria Ferrandina-Matera-La Martella. Il finanziamento resta una certezza. Ora, nonostante le dimissioni del Presidente Matteo Renzi, solleciteremo e seguiremo tutti i conseguenti atti di programmazione: il Nuovo contratto di programma tra Mit e RFI 2017-2021 ed il relativo crono-programma di Rfi per il completamento dell’opera».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie