È stato arrestato a Marconia di Pisticci un uomo di 40 anni, di nazionalità egiziana, ospite di un Centro di Accoglienza Straordinaria, trovato in possesso di un consistente quantitativo di droga destinato allo spaccio.
L’operazione è stata condotta nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre dagli agenti del Commissariato di Polizia di Pisticci, impegnati in un servizio di polizia giudiziaria all’interno della struttura. Durante il controllo, i poliziotti hanno percepito un forte odore di sostanza stupefacente provenire da una stanza in uso esclusivo all’uomo.
Le verifiche hanno permesso di rinvenire, nascosti nel cassonetto della serranda, due panetti di hashish avvolti in una busta di plastica, per un peso complessivo di circa 200 grammi. L’analisi speditiva effettuata dal personale della Polizia Scientifica ha confermato che si trattava di hashish.
Il quarantenne è stato quindi arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trasferito nel carcere di Matera.