MATERA - Un uomo di nazionalità pakistana è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a Matera con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, appena cedute ad un altro cittadino gambiano, fermato durante un’attività di controllo del territorio. Nel corso della perquisizione domiciliare a carico del presunto spacciatore sono stati trovati 98 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente in diverse dosi, che avrebbe fruttato circa 2.000 euro in caso di immissione sul mercato.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e successivamente l’autorità giudiziaria ne ha disposto l’obbligo di dimora a Matera e di firma presso la polizia giudiziaria.
Aveva invece cinque panetti di hashish - per un peso di 470 grammi - materiale per il confezionamento dello stupefacente e 2.200 euro in banconote di vario taglio, ritenute probabile provento di spaccio, un uomo di 38 anni, di origine tunisina, che è stato arrestato dai Carabinieri nel centro storico di Potenza.
Il sequestro del materiale è avvenuto al termine della perquisizione personale e a casa dell’uomo domiciliato in città, fermato nei pressi di via Pretoria. Il gip del Tribunale di Potenza ne ha disposto la custodia cautelare nel carcere del capoluogo lucano.
















