MATERA - Si sono concluse le indagini preliminari nei confronti di 4 persone, di età compresa tra i 20 e i 41 anni, accusati di aver aggredito un cameriere in un ristorante del centro storico di Matera, la sera del 29 novembre 2023. Dovranno rispondere di minacce, lesioni personali aggravati e porto d’arma atta ad offendere. Tra i quattro vi è una donna residente in provincia di Matera, gli altri tre vivono invece in provincia di Bari.
Per ragioni legate a problemi sentimentali tra la donna e la vittima, i quattro avrebbero effettuato una vera e propria spedizione punitiva, recandosi nel ristorante, sito nel centro storico della Città dei Sassi, dove hanno attirato fuori dal locale il malcapitato.
Appena fuori dall’ingresso dell’esercizio pubblico, i tre uomini, alla presenza della donna, che assisteva compiaciuta, hanno aggredito fisicamente la vittima, la quale, in un primo momento, è riuscita a sottrarsi al pestaggio rifugiandosi nel locale. L’uomo è stato inseguito e raggiunto all’interno del bagno. I tre, dopo aver aperto a spallate la porta, lo hanno picchiato con calci e pugni sul dorso e al volto, poi lo hanno minacciato: “Adesso ti facciamo vedere noi quello che ti facciamo… t’ammazziamo… ti sei messo contro le persone sbagliate… tu non sai chi siamo noi... non hai capito con chi hai a che fare…”. Durante l’aggressione è stata inoltre utilizzata una cazzottiera metallica.