Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 23:17

A Matera si è insediato il nuovo prefetto Cristina Favilli

A Matera si è insediato il nuovo prefetto Cristina Favilli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Matera si è insediato il nuovo prefetto Cristina Favilli

Nel suo saluto impegno e collaborazione con istituzioni e cittadini. Favilli è la terza donna a ricoprire l’incarico di prefetto della città dei Sassi

Mercoledì 03 Gennaio 2024, 13:12

MATERA - Si è insediato oggi, a Matera, il nuovo prefetto Cristina Favilli, che subentra a Sante Copponi, trasferito ad Ascoli Piceno.

Favilli proviene dalla prefettura di Arezzo, dove ha ricoperto l’incarico di dirigente Area 1 «Ordine e sicurezza pubblica»: dopo Antonella Bellomo e Francesca Adelaide Garufi, è la terza donna a ricoprire l’incarico di prefetto della città dei Sassi.

Il rappresentante di Governo, nel saluto alla città e alle autorità, ha detto di essere «entusiasta» per essere stata chiamata a ricoprire l’incarico a Matera «Nell’assicurare con profondo spirito di servizio il mio massimo impegno - ha messo in evidenza - certa di poter contare sulla collaborazione di tutte le componenti della società, confido che il lavoro comune consentirà il raggiungimento di traguardi orientati a soddisfare i bisogni dei cittadini garantendo sicurezza, tutela della legalità e dei diritti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)