Domenica 07 Settembre 2025 | 07:56

Matera, i «Bravata» ospiti della rassegna rock degli Indian Bikers

 
enzo fontanarosa

Reporter:

enzo fontanarosa

Matera, i «Bravata» ospiti della rassegna rock degli Indian Bikers

Questa sera, nella sede sociale sarà protagonista una formazione che gira intorno a un progetto musicale del chitarrista leccese Sergio Chiari

Sabato 09 Dicembre 2023, 15:24

MATERA - Dici rock e pensi Indian Bikers. È un binomio che in città è garanzia di momenti musicali dove la musica dal vivo e la scoperta, o la proposizione, di gruppi rappresentativi del r’n’r e i suoi derivati, è il filo conduttore di serate all’insegna della spensieratezza e dell’amicizia. Questa sera, nella sede sociale di Matera degli Indian Bikers Mc South Italy (contrada Agna Le Piane, nei pressi della Grotta dei Pipistrelli) sarà protagonista una formazione che gira intorno a un progetto musicale del chitarrista leccese Sergio Chiari. Un gruppo, si chiama Bravata, che si propone a tutto punk, con rimandi alla “tradizione” dei Sex Pistols o dei Ramones ma anche dei Clash, con puntate nel glam-rock e sfumature a tratti new wave. Ce n’è per tutti i gusti e, come consueto, sarà un concerto/festa nello stile del club materano e della sua programmazione concertistica, sempre attenta a offrire l’occasione di conoscere formazioni sempre nuove e diverse. Una passerella importante, del resto, anche per i gruppi che si esibiscono di volta in volta e che trovano un pubblico di appassionati ai quali donare il massimo e il meglio dei loro repertori, che siano di cover o di brani originali. Questa sera, con partenza del party alle 21, sul palco del club i riflettori saranno puntati sul già citato Sergio Chiari (voce e chitarra) che si esibirà con i fidati Francesco Mazzotta (chitarra), Lele Cimi (basso) e Riccardo Donno (batteria). E se ancora i brividi rock del quartetto salentino non bastassero, il prima e il dopo della loro esibizione è affidata al dj set della coppia fissa alla consolle di Babysan & Mattlei. Ricordiamo, infine, che la rassegna è organizzata in collaborazione con le associazioni Csfea Motorcity e Stones & Rock Aps.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)