Sabato 06 Settembre 2025 | 13:11

Calcio, Città dei Sassi Matera sogna il gran balzo

 
Nanni Veglia

Reporter:

Nanni Veglia

Calcio, Città dei Sassi Matera sogna il gran balzo

Dopo aver vinto i playoff dell’Eccellenza lucana, dovrà affrontare la perdente degli spareggi pugliesi.

Giovedì 18 Maggio 2023, 16:40

MATERA - Prosegue la marcia di avvicinamento del Città dei Sassi Matera agli spareggi nazionali per la promozione in serie D. Dopo aver vinto la fase regionale dei playoff, in cui sono stati superati Pomarico ed Elettra Marconia a seguito di gare accese e combattute, i biancazzurri guidati da mister Nicola Mongelli attendono ora di conoscere l’avversaria fuori dai playoff di Eccellenza pugliese. I materani sfideranno infatti, in gare di andata e ritorno in programma il 28 maggio e il 4 giugno, la formazione che uscirà sconfitta dalla finale dei playoff pugliesi, in programma domenica prossima sul neutro di Fasano e che vedrà sfidarsi Manfredonia e Gallipoli. L’andata si giocherà in Puglia, mentre il ritorno il 4 giugno al XXI Settembre. In caso di successo nel doppio confronto, la squadra materana affronterà nel turno successivo la rivale che verrà fuori dal turno tra le rappresentanti di Campania e Molise, con gara di andata l’11 giugno in casa e ritorno una settimana dopo in trasferta.

Insomma, un percorso ancora lungo e tortuoso quello che porta alla promozione in serie D, ma che Picci e compagni hanno intrapreso nel migliore dei modi e con grande ottimismo e voglia di arrivare fino in fondo. In questa direzione, sabato scorso il Città dei Sassi è stato ospite del Crotone per un’amichevole di lusso, servita ad entrambe le squadre in preparazione della fase playoff. I calabresi, infatti, sono impegnati nella rincorsa alla serie B dopo aver chiuso la stagione regolare di serie C al secondo posto, e in vista delle gare di spareggio hanno tenuto caldi i muscoli, imponendosi per 5-0. «Un un test buono e importante per i percorsi di entrambe le formazioni. Auguriamo gli amici del Crotone il salto di categoria con la loro corazzata e li ringraziamo per i complimenti alla nostra società per il buon calcio e il modello di sportività che stiamo mettendo in campo», ha sottolineato il direttore generale Filippo Ragone, che ha fatto il punto sul momento della sua squadra.

«In attesa di conoscere l’avversario pugliese, i nostri ragazzi continuano intensamente gli allenamenti e queste due settimane sono utili a prepararci al meglio e arrivare nelle migliori condizioni alle fasi nazionali degli spareggi. È un positivo crescendo per arrivare al meglio al 28 maggio, consapevoli che ci attendono partite bellissime con squadre tutte all’altezza e ben organizzate, pronte come noi per il salto in serie D. Chiedo a tifosi di continuare a sostenere questa squadra perché ne ha bisogno», ha concluso Ragone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)