SCANZANO JONICO (Matera) - Un fotomontaggio a sfondo sessista contro la candidata sindaca. A denunciarlo è la stessa candidata Felicetta Salerno, la quale spiega che «gira da ieri sui cellulari di Scanzano un fotomontaggio violento e becero che mi vede vittima di un inqualificabile e disgustoso attacco».
Secondo la candidata della lista di centrosinistra «Siamo Scanzano» «la cattiveria e la scostumatezza della politica scanzanese hanno davvero toccato il fondo, non pensavo si arrivasse a questo punto».
Quanto accaduto, continua la candidata, «offende la mia persona, mio marito e la mia famiglia ma non mi ferma, anzi rafforza in me la volontà di cambiare Scanzano e farla uscire da questo periodo buio. Non riescono a fermarci con la politica e ci attaccano con questi metodi violenti.».
Salerno è già pronta a sporgere «formale denuncia affinché i responsabili di tale atto vengano individuati e puniti a norma di legge».
Tanti i messaggi di solidarietà, a partire dall’onorevole Enzo Amendola (Pd): «La contesa politica -dice il parlamentare - anche quella più aspra, non deve essere macchiata da attacchi di questo tipo. Ci aspettiamo le scuse». Nel comune si vota il 14 maggio prossimo.