Sabato 06 Settembre 2025 | 06:45

Matera, raccolta fondi per la malattia del cameraman D'Ercole

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Matera, raccolta fondi per la malattia del cameraman D'Ercole

Paolo D'Ercole

La corsa alla solidarietà per il 37enne con 4 figli e una giovane moglie. La speranza di una cura sperimentale a Siena

Mercoledì 08 Giugno 2022, 16:27

MATERA - Mentre molte famiglie si preparano per le vacanze, c’è chi tra mura domestiche o corridoi d’ospedale sta affrontando la più dura delle battaglie: un cancro. Per Paolo D’Ercole si tratta di una recidiva, dopo aver sconfitto già un melanoma. Trentasette anni, quattro figli e una giovane moglie. E’ un cameraman, ha lavorato anche per La7 e la Rai. Ha immortalato i luoghi più belli della sua Matera e i momenti felici di tante coppie che hanno coronato il loro sogno d’amore.

Ora Paolo ha bisogno della sua comunità, per superare le difficoltà del momento sia a livello emotivo che economico, soprattutto per le spese mediche. La speranza di una cura sperimentale è arrivata da Siena. Da subito l’associazione Open Matera, da sempre in prima linea per chi è in difficoltà, ha sostenuto Paolo e i suoi familiari. Anche la Fondazione «Francesca Divella», vicina ai malati oncologici e ai loro familiari, è al fianco del giovane materano. Gli enti mettono a disposizione l'iban dove contribuire ad aiutare Paolo D'Ercole e la sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)