Sabato 21 Maggio 2022 | 10:48

In Puglia e Basilicata

IL BLITZ

Spaccio di droga in flagranza di reato, arrestato 31enne di Matera

Spaccio di droga in fragranza di reato, arrestato 31enne di Matera

La refurtiva sequestrata dalla Polizia

L'azione delle forze dell'ordine ha fatto scoprire la detenzione di eroina, cocaina, marijuana e crack

26 Aprile 2022

Redazione online

MATERA - La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un 31enne del posto, con precedenti specifici, per cessione e detenzione finalizzata all’uso non personale di sostanza stupefacente. In un'operazione anti droga a carattere preventivo, gli agenti sono intervenuti perquisendo l’autoveicolo del soggetto, all’interno del quale hanno rinvenuto e sequestrato un flacone di metadone da 50 ml. Dai primi accertamenti, emergeva che il metadone sarebbe stato a lui ceduto poco prima dal 31enne.

La perquisizione è proseguita sulla persona e al domicilio di quest’ultimo. Con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, si è reso necessario forzare l’ingresso di una cantinola di proprietà dell’uomo, che lo stesso avrebbe rifiutato di aprire spontaneamente. Sono stati così rinvenuti gr. 382,80 di eroina, gr. 41,5 di cocaina, gr. 0,95 di marijuana, gr. 0,5 di sostanza stupefacente cosiddetta crack. Parte delle predette sostanze era suddivisa in dosi presumibilmente da destinare allo spaccio. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti e sequestrati bilancini di precisione, bustine, coltelli e altro materiale idoneo al confezionamento in dosi, oltre a sostanze tipo ammoniaca e paracetamolo che possono essere impiegate per il taglio dello stupefacente. È stata inoltre sequestrata la somma di euro 1.590 in denaro contante.

L’uomo è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Matera a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il Gip del Tribunale di Matera ha successivamente convalidato l’arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725