Domenica 07 Settembre 2025 | 03:28

Matera, sindacati si schierano in difesa dell'ospedale. Regione: «Sì a tavolo permanente»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale di Matera

Cgil, Cisl e Uil della Basilicata hanno chiesto alla regione soluzioni per rafforzare il settore sanità nella Città dei sassi

Lunedì 30 Novembre 2020, 14:58

15:57

POTENZA  - Cgil, Cisl e Uil della Basilicata hanno chiesto alla Regione di trovare «soluzioni in grado di scongiurare l’ennesimo attacco che si prospetta da giorni dei confronti dell’ospedale di Matera».

In una nota congiunta, i segretari regionali delle tre organizzazioni - Angelo Summa, Enrico Gambardella e Vincenzo Tortorelli - si sono detti contrari ad «azioni che danneggino irreparabilmente la già fragile condizione della sanità materana».

I sindacati hanno chiesto «il rafforzamento della sanità tutta a Matera e provincia, nella doppia articolazione ospedaliera e territoriale». 

REGIONE: «SI' A TAVOLO PERMANENTE» - La Regione Basilicata ha detto sì ad un «tavolo permanente» con Cgil, Cisl e Uil sulla sanità: lo ha annunciato l’assessore, Rocco Leone, in un incontro con i rappresentanti delle tre organizzazioni.

In una nota diffusa dall’ufficio stampa della giunta regionale, l’assessore ha sottolineato che il confronto deve avvenire «nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità» e ha sollecitato un «metodo chiaro e capace di giungere a risultati positivi». In tal modo saranno messe «le basi per il dialogo che servirà nella stagione post covid». Nelle prossime settimane saranno convocati incontri per affrontare i primi due temi: il pubblico impiego e i pensionati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)