Sabato 06 Settembre 2025 | 16:26

Scanzano Jonico, vendevano online abbigliamento con marchi contraffatti: 2 giovani denunciati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Moto in vendita online, ma è rubata: 4 denunce nel Foggiano

La merce era esposta «su una nota piattaforma telematica» e i clienti venivano individuati tramite gruppi di vendita attivi su applicazioni di messaggistica istantanea

Venerdì 03 Luglio 2020, 10:30

SCANZANO JONICO - Due giovani di Scanzano Jonico, risultati «evasori totali», sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza, con l'accusa di commercio di prodotti con segni falsi, per aver venduto on line capi di abbigliamento con marchi famosi falsificati.

Il giro di vendite on line aveva permesso di «piazzare» la merce in diverse regioni italiane: i finanzieri hanno sequestrato i capi di abbigliamento a chi li aveva comprati, notificando «le previste sanzioni amministrative».

Le indagini sono cominciate con una «attività di presidio sui profili e sulle pagine» di un social. Col sequestro degli smartphone dei due giovani è stata messa in luce la «consistente commercializzazione di capi contraffatti in progressiva crescita» che i due avevano avviato. La merce era esposta «su una nota piattaforma telematica» e i clienti venivano individuati «tramite gruppi di vendita attivi su applicazioni di messaggistica istantanea»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)