Martedì 28 Settembre 2021 | 16:56

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Fal, fino al 15 dicembre

Treni, chiusa la Altamura-Matera per il raddoppio: si andrà col bus

I lavori realizzeranno il sogno di intere generazioni di pendolari: ridurre a un’ora il tempo di percorrenza di 50 Km da Matera a Bari

Treni, chiusa la Altamura-Materaper il raddoppio: si andra col bus

MATERA - È il sogno di intere generazioni di pendolari, soprattutto quelli che hanno frequentato e che continueranno a scegliere per i loro studi l’ateneo barese. Ridurre a un’ora il tempo di percorrenza di una cinquantina di chilometri da Matera a Bari. Da lunedì 5 novembre, e fino al 15 dicembre 2018, Fal ha disposto la chiusura della tratta ferroviaria Altamura – Matera per consentire i lavori di raddoppio selettivo di Matera – Venusio. L’Azienda ha predisposto collegamenti sostitutivi in autobus.

«Non è uno stop, ma uno step – dichiara il presidente di Ferrovie Appulo Lucane, Rosario Almiento – un nuovo step verso il raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo prefissati: completare i lavori di potenziamento e raddoppio della linea ferroviaria Bari - Matera entro i tempi previsti dal nostro crono programma, in base al quale realizzeremo 22 chilometri di raddoppio entro il 2019 e 30 entro il 2022 per diminuire i tempi di percorrenza tra Bari e Matera, portandoli ad 1 ora. Ci auguriamo che i nostri utenti comprendano che i disagi causati sono inevitabili ma temporanei e che al termine dei lavori avremo aumentato la nostra capacità trasportistica, migliorato il servizio e reso la linea più sicura e veloce». L’intervento interessa 3,5 chilometri di linea ferroviaria ed è finanziato con 5,9 milioni di euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie