Sabato 06 Settembre 2025 | 08:53

Carmiano, scritte sul portone
del Comune: caccia ai responsabili

 
Carmiano, scritte sul portonedel Comune: caccia ai responsabili

Lunedì 01 Maggio 2017, 11:42

CARMIANO - La parola “mafia” è stata scritta almeno due volte, utilizzando una bomboletta spray. E’ accaduto a Carmiano, nella mattinata di ieri, sul portone del Comune che, ieri, ha ospitato le primarie del Partito Democratico. Sono stati alcuni esponenti politici a notare l’accaduto e a rivolgersi al numero delle forze dell’ordine. Sul posto, poco dopo, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidata dal capitano Alan Trucchi. A destare preoccupazione non è soltanto la scritta realizzata nel corso delle ultime ore, bensì la serialità dell’episodio.

Nei giorni scorsi almeno altri due fatti simili sono stati infatti scoperti: il primo indirizzato contro il sindaco del paese, Giancarlo Mazzotta. La seconda scritta, dai toni simili, realizzata per attaccare il parroco. Anche per questi due casi sono stati interpellati i militari dell’Arma. Questi ultimi, alla luce della sequenza degli episodi preoccupanti, hanno ascoltato diversi cittadini, oltre ai destinatari dei messaggi, per cercare indizi utili all’identificazione dei responsabili. Al momento, però, non vi è traccia degli autori e il mistero, con l’ultimo episodio, si è infittito. Alcuni filmati, però, avrebbero immortalato alcune cifre del numero di targa di un’auto sospetta: in quella placca potrebbe forse nascondersi la verità. I carabinieri potrebbero dunque essere piuttosto vicini all’identità dei vandali. [v.murr.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)