Con le dimissioni firmate da cinque consiglieri di opposizione più due della maggioranza, nella fattispecie il presidente del Consiglio comunale Pasquale De monte e il vice presidente Luigi Fanizza, è caduta l'amministrazione comunale di Porto Cesareo guidata dalla sindaca, Silvia Tarantino, prima sindaca donna della storia del comune Ionico.
Non sono note le motivazioni delle dimissioni per quanto riguarda i due consiglieri di maggioranza
Nelle more, Tarantino, ha immediatamente informato il prefetto di Lecce Natalino Domenico Manno, cui spetta la nomina di un commissario prefettizio.
L'accaduto, a pochi mesi dalla scadenza naturale del primo mandato Tarantino.
«ll gesto di questa mattina ha ricadute negative per la comunità e il territorio in considerazione soprattutto delle importanti risorse intercettate da questa amministrazione, a più livelli, per un ammontare complessivo che va da 20 a 25 milioni di euro investiti o da investire nella crescita di Porto Cesareo. Ringrazio la mia squadra, quella vera aspettando di capire le vere motivazioni che hanno spinto Fanizza e De Monte, cittadine e i cittadini che hanno creduto nel nostro lavoro silenzioso, quotidiano, paziente e senza sosta» il commento di Silvia Tarantino.
















